Questa tipologia di pittura è una soluzione che contiene al suo interno una minima quantità di sostanze organiche, che non superano il 5%.

Il suo nome deriva dall’elemento legante ossia il silicato di potassio, che penetrando in profondità all’interno del supporto dà il via ad una forte reazione chimica di natura alcalina, favorendo il processo di cristallizzazione delle sostanze minerali e sviluppando una migliora amalgama tra il supporto e la pittura!

La pittura ai silicati è un particolare prodotto che offre diversi vantaggi:

  • Alta impermeabilità al vapore acqueo;
  • Compatibilità con i supporti minerali;
  • Effetto estetico gradevole, grazie al buon livello di omogeneità cromatica;
  • Resistenza alle escursioni termiche.

Il suo utilizzo è ideale sia per edifici di nuova costruzione che per facciate isolate dal cappotto termico.

Inoltre, garantisce un’ottima protezione dagli agenti atmosferici, resistenza alle piogge acide, ai raggi ultravioletti del sole e ad ogni tipo di condizione climatica sfavorevole a cui le facciate sono spesso esposte.

Il team di Anderlini Luciano Srl realizza rivestimenti interni contando su un’attrezzatura tecnica all’avanguardia e con i migliori materiali presenti sul mercato.

Come la pittura LUCITE® SilicatColor MIX ad elevato potere coprente con aspetto opaco per impieghi su supporti minerali; SilicatFix fondo e diluente indicato per stabilizzare supporti minerali e livellare superfici molto assorbenti o irregolarmente assorbenti; SilicatFill MIX pittura ad alto potere coprente e livellante, indicata per riempire screpolature da ritiro, come mano di fondo e mano intermedia.