Il cartongesso è un materiale versatile che si presta a numerosi utilizzi. Utilizzarlo in camera da letto, oltre che nelle altre stanze della casa, è sempre più frequente.
Perché sceglierlo?
Prima di tutto il cartongesso è un materiale estremamente versatile, si presta ad essere sagomato e tagliato secondo le diverse esigenze. I suoi utilizzi spaziano dai controsoffitti alla creazione di veri e propri mobili.
Questo materiale offre un ottimo isolamento termico, contribuendo a mantenere le varie stanze più calde in inverso e più fresche in estate. Non solo, è anche un ottimo isolamento acustico, è ignifugo e idrorepellente.
Lavori nella zona notte: 6 idee per utilizzare il cartongesso
- Parete divisoria: questa soluzione è ideale per creare due ambienti divisi nella stessa stanza. Un modo elegante per dividere la zona notte vera e propria dall’anticamera. O anche quando la camera da letto prevede più letti e si desidera avere più privacy.
- Parete attrezzata: come una nicchia o una libreria in cartongesso, totalmente su misura, che una volta terminato il tempo di posa potranno essere verniciate con i colori più adatti all’ambiente. Una soluzione che lega funzionalità ed estetica.
- Cabina armadio: attraverso il cartongesso è possibile optare per una soluzione personalizzata, creando spazi su misura.
- Armadio a muro: perfetto soprattutto per i soffitti a mansarda che richiedono mobili su misura, senza scendere a compromessi con lo spazio a disposizione.
- Controsoffitto: utile per isolare acusticamente e termicamente la camera.
Il cartongesso per arredare casa è un’abitudine sempre più diffusa: è versatile e facile da adattare alle proprie necessità. Proprio per la sua versatilità può essere impiegato in diversi stili d’arredo.
Scegliere di affidarsi a professionisti del settore è importante per realizzare costruzioni sicure e funzionali.
Noi dello Staff di Anderlini Luciano sapremo consigliarti la soluzione giusta per la tua zona notte. Contattaci per ricevere ulteriori informazioni, siamo sempre a disposizione!